Descrizione della zona

 

Le Valli Giudicarie sono un ambito turistico ideale per una vacanza di tipo termale e di benessere vista la specificità delle Terme di Comano che curano principalmente le malattie e gli in estetismi della pelle quali psoriasi, dermatiti di vario genere anche nei bambini.

E' una zona ideale anche per una vacanza familiare con i bambini che trovano qui un ricco programma di animazione per tutto il giorno e anche per la sera.

Il Parco Naturale Adamello Brenta nel quale la zona è inserita offre degli spunti spettacolari per gite, escursioni in montagna, ciaspolade con gli amici, percorsi organizzati sulle tracce dell'orso o passeggiate tranquille in un ambiente pressoché intatto.

Per gli amanti della vacanza attiva vi è in zona la possibilità di praticare stupendi percorsi in mountain bike con collegamenti anche ad ambiti quali la Val Rendena ed il Lago di Garda, o di scalare in arrampicata libera le quasi 400 vie di straordinaria bellezza.

Se invece si volesse tornare al passato e alla storia vi sono numerosi castelli da poter visitare con mostre ed eventi particolari che li fanno rivivere.

Il nostro Ecomuseo della Judicaria propone itinerari nella storia e nella cultura del nostro ambito che ti permetteranno di ritornare alle origini e alla tipicità dei nostri luoghi come gli eventi del "Parco del Poeta" legati alla figura di Giovanni Prati, famoso poeta dell'800.